giovedì 19 maggio 2011

giardini verticali e feste improvvisate

La foto è tratta dal libro The Barefoot Architect di cui parlavo qui; la riporto perchè giusto Laura mi commentava di aver poco spazio in casa e dei semini in attesa !!!
Mentre scrivo, si sta cuocendo la torta per il compleanno di Victor domani (sempre la ricetta della mia amica Ester) e mi viene il panico perchè sono indietro a preparargli la festa.... con i suoi nuovi amici e pure quelli di Alejandrito, che non ha avuto nè festa nè mamma per il suo comple 2 settimane fa, perchè stavo lavorando in Sud Africa..... e penso che non è salutare andare avanti con questi ritmi e che devo smettere o cambiare lavoro !! festa improvvisata poi, con inviti da fare al volo domani se ci riesce di organizzarla, ma intanto qui è tutto così semplice in questo senso: le cose anche ad organizzarle prima, vengono sempre fuori diverse da come si erano pensate !!
E poi, gli amici di Alejandrito non sono difficili da invitare all'ultimo minuto,  perchè vengono tutti i giorni o sotto casa nostra, o dentro casa, e ce ne sono sempre di nuovi; come oggi, Ale gioca tutto il giorno con loro, a piedi scalzi, correndo per le strade di sabbia del quartiere.  Mi piace sentirlo così libero, e mi fa tenerezza vedere che la prima cosa che fa un bambino quando lo conosce, è mettergli le mani nei capelli e accarezzarli, immergendoci le dita, e vedere che lui fa lo stesso con i loro capelli crespi, cortissimi o intrecciati.  Si vedono diversi e si piacciono perchè sono diversi.

3 commenti:

  1. Bravo Alejandrito insegnali sempre ad amare e a donare senza tornaconto :è la cosa più bella.bacionix3 .SED

    RispondiElimina
  2. un feliz cumpleanos a Alejandro ... e che sia un meraviglioso festeggiamento ...
    un abbraccio
    Adriana

    RispondiElimina
  3. muchas gracias !!!! al final el ni entiende bien lo que es cumplir 4 anos, solo le gusta ver torta de chocolate y fuera por el, podria ser cumpleanos todos los dias !!! un abrazote adriana

    RispondiElimina

che stai pensando ?