sabato 11 dicembre 2010

uscita di sicurezza dai mercatini seriali

Le Carrousel, una buona occasione per fare un giro in uno dei quartieri più belli di Milano perchè conservano molto del proprio fascino storico e per incontrare Chiara Nocentini, autrice dei disegni che ci divertono nel Blog di Chiara, e che fanno sdrammatizzare tante situazioni quotidiane che viviamo con i bambini nelle nostre famiglie.
Noi, influenza permettendo, ci passeremo, anche per conoscerci con Chiara, che al telefono ha una voce davvero simpatica e ridente.   E poi, da ex espositrice in mercatini, so quant'è bello incontrare direttamente la gente, quindi buon mercatino, Chiara !!!

3 commenti:

  1. Certo che i mercatini sono proprio belli! Bello incontrare la gente che crea delle cose con le proprie mani, bello comprare delle cose originali e non fatte in Cina o chissà dove.. :o)

    RispondiElimina
  2. @Ellemme: sai, sto leggendo in questi giorni il libro di SouleMama, che parla appunto della creatività innata nei bambini, e dell'importanza di creare ogni giorno, ed è vero, fa star bene creare con le proprie mani e per chi ci sta attorno.

    RispondiElimina
  3. Ciao Claudia,
    il mercatino è andato davvero molto bene!
    Ho incontrato tantissime persone e sorridere e parlare con tutti mi ha fatto sentire bene.
    Alcuni erano stupiti della fiducia, di sentirsi ringraziare o salutare dopo l'acquisto, e se ripassavano dalla nostra postazione si fermavano volentieri per chiederci la nostra storia.
    E raccontavano volentieri la loro.
    Abbimo cercato di dare questo prima di tutto e penso che ci siamo riusciti, le persone sembravano felici!

    RispondiElimina

che stai pensando ?