mercoledì 25 novembre 2009

lo so che sono sparita

..... e mi manca quel rito di accompagnare i miei pensieri giornalieri, con le foto che scattavo proprio per rappresentare meglio le emozioni....... ora non scatto più molte foto, ma lavoro tutti i giorni su molteplici progetti, imparando tantissimo e con le soddisfazioni che piano piano si fanno spazio.
Domenica 29 novembre andiamo a fare un viaggio per discutere in alcune località, di un progetto di turismo rurale che stiamo preparando, e saliremo fino a quota 4300 m sulle Ande peruviane, vicino a un ghiacciaio che si chiama Pariacaca e che come tutte le grandi montagne qui, era sacro per gli Inka (li chiamavano Apu cioè grandi signori), con la temperatura che scende a -5 gradi la notte e il sole durante il giorno che ti brucia la pelle. Sto meditando se portare Ale con me, potrei, però sono 30 ore di jeep in 5 giorni..... l'altezza credo non lo farà soffrire, perchè nè io nè Victor soffriamo il soroche, come chiamano qui il mal di montagna.
Che ne dite voi ?? lo porto o no ??? per me sarebbe una bellissima esperienza per lui, perchè anche se non va all'asilo è socievolissimo, e lassù è pieno di bambini con cui giocare. 2 settimane fa siamo andati alle Lomas del Lucumo, qui nella regione di Lima dove viviamo, fuori dalla città, per fare una camminata su un circuito turistico che abbiamo realizzato con il lavoro, e lui alla fine voleva fermarsi là a giocare con i bambini del posto, non voleva più tornare a casa.

entrata de Las Lomas del Lucumo

14 commenti:

  1. Ciao, che bello rileggerti! Sono contenta che state bene. Sí, io il bambino lo porterei di sicuro, sai che esperienza per lui, se lo ricorderá sempre un viaggio cosí!

    RispondiElimina
  2. bentornata!!! che piacere rileggerti, che viaggio meraviglioso dev'essere, unico e speciale, sicuramente per Ale sarà un'esperienza indimenticabile!!! sono felice delle soddisfazioni che stai avendo con il lavoro! ti scrivo presto. un abbraccio forte!

    RispondiElimina
  3. Eh si... anche io lo porterei con me! Portati un po' di pazienza nella jeep ma sarà indimenticabile!
    Brava per il tuo lavoro!

    RispondiElimina
  4. Ciao,
    finalmente!!!
    Io sono per portare sempre con me i bambini, non riesco a godermi l'esperienze nuove , sopratutto i viaggi, se anche loro non vedono, non ricordano, non catturano con la loro sensibilità le cose che magari io non noterei.
    Valuta bene la stanchezza che questo viaggio comporterà.

    RispondiElimina
  5. Eccoti! Ti penso spesso ma non ti scrivo per non farti pensare che mi devi rispondere. So che se non ti fai sentire è perchè stai bene e stai lavorando tanto. Portare Alexandrito sarà sicuramente pesante ma bellissimo. Pensa soprattutto a come puoi gestirlo per fare anche il tuo lavoro. Un bacio e un abbraccio per il tuo viaggio!

    RispondiElimina
  6. Che bello sentirti e sentire di questo progetto sulle cime del Perù, ad Alessandro piacerà, anche il viaggio in jeep sarà stancante ma una bella esperienza per lui!! :)

    RispondiElimina
  7. si, io sono d'accordo con tutte voi, è un'esperienza unica stare sulle Ande, però come dice Isafragola, l'unico dubbio mio è che io vado per lavoro, saremo in molte riunioni con gli abitanti di quelle montagne e di solito i bambini si annoiano a seguire questo tipo di riunioni, ho già provato con Ale, e lui addirittura si metteva a cantare canzoni che neppure sapevo conoscesse !!!!
    Insomma, sto inclinandomi ad andare sola...... se invece andassi per svago, eccome se lo porterei !!!!

    RispondiElimina
  8. che bello riavere tue notizie!
    sai, nelle tue parole sento tutto il tuo entusiasmo e lo slancio per offrire ad Ale questa fantastica opportunità! credo che non avrebbe problemi nel venire con te, ma, se hai il comprensibile timore di non essere in grado di dividere le attenzioni e le energie tra lui e il lavoro che dovrai fare, forse è meglio che tu rimandi la gita con lui ad altro momento...
    la montagna rimane là, mica sparisce! ;-))
    non pretendere di essere una wondermummy!

    RispondiElimina
  9. Anche io sarei tentata di portarlo, ma se potessi seguirlo, non se dovessi lavorare!

    RispondiElimina
  10. tanti auguri di buone feste estrellita!

    RispondiElimina
  11. Tanti Uguri di Buone Feste! Che siano serene, gioiose e piene di coccole :)

    RispondiElimina
  12. Come state?vi state anche voi preparando al natale?vi penso spesso e passo a vedere se hai scritto, mi mancano i tuoi post, intanto vi abbraccio forte e vi auguro un natale sereno e pieno di luce, gioia.
    :-)
    Daniela

    RispondiElimina
  13. Tanti tanti auguri e un Natale sereno!

    (fatti sentire ogni tanto, ci manchi)

    :)

    RispondiElimina

che stai pensando ?