lunedì 7 dicembre 2009

Apu Pariacaca





















Apu Pariacaca, lo Spirito del Ghiacciaio Pariacaca, nelle Ande del Perù: queste sono le foto di un viaggio a quota 4800 mslm, fatto per lavoro e vissuto con lo stupore di un paese così grande e diverso da lasciar sempre a bocca aperta.












Ale è rimasto a casa ma è stato meglio così, perchè era un viaggio di lavoro e gli orari sono stati di conseguenza, non ci siamo risparmiati ma siamo tornati conenti, anche se al ritorno abbiamo rischiato di finire sotto al alcuni waycos, che qui sono le frane che ti possono cascare sulla testa quando piove visto che la maggior parte delle montagne non è protetta, ma insomma, questo è il Perù, e il nostro lavoro di tutti i giorni, va in direzione di migliorare lo stato attuale della vita delle persone, e per esempio ora stiamo preparando progetti di turismo rurale, per incentivare l'arrivo di turisti in queste zone dimenticate ma affascinanti, per incentivare lo scambio di stili di vita, la conoscenza reciproca attraverso l'incontro.












































































1 commento:

  1. Ma come sono rudi ed affascinanti allo stesso tempo questi splendidi luoghi.. Mi hanno fatto pensare agli sconfinati paesaggi del Ladakh...
    Bello il Perù.. che mi viene voglia di visitarlo.. e così ne approfitterei per passare a trovarti e regalarti un abbraccio vero e non più solo virtuale!
    Buon Week-end cara Mariaclaudia!

    RispondiElimina

che stai pensando ?