sabato 4 giugno 2011

fatto a mano, semplice, di qualità

Come sapete, nell'agosto 2008, insieme ad alcune mie amiche peruviane,  ho lanciato un'iniziativa per appoggiarle visto che cercavano un lavoro da poter svolgere da casa in quanto non hanno titolo di studio  e quindi una professione, ma hanno famiglie numerose da mantenere.  L'accordo era che io avrei comprato la materia prima, loro l'avrebbero lavorata, io ancora l'avrei venduta e loro del ricavato mi avrebbero restituito solo il prezzo della materia prima.  Un accordo poco commerciale, del genere di quelli che si fanno solo fra amici o del tipo di quelli di Microcredito perchè chi finanzia non ricerca il lucro, ma un beneficio comune.


Devo dire che avrei potuto impegnarmi di più, perchè visto che si tratta di una piccola produzione, la nostra condizione per fare un'altra collezione, era prima vendere tutta la prima ed invece abbiamo ancora dei pullover "in magazzino" (casa dei miei in Italia perchè col tempo ho portato tutto lì per poter fare spedizioni più fluide, grazie alla solida presenza dei miei che mi aiutano in qualsiasi parte del mondo io sia).
Sono davvero contenta di questa idea: oggi guardavo Ale che dopo 3 anni ancora indossa il suo pullover marrone, che grazie all'accorgimento delle maniche lunghe gli va ancora bene (quando era più piccolo, le rimboccavo), e mi sono stupita di come si siano mantenuti i colori per tanto tempo.   Poi quando  il suo pullover diventerà troppo piccolo, lo disferò per fare qualche altra cosa.  Insomma, manufatti che durano a lungo, di buona qualità, da riciclare ancora a lungo.
Ora sto selezionando anche una serie di produttori per fare una prossima collezione in lana alpaca e mohair, sempre prodotte in Perù..... e poi ho tante altre idee che leggerete in futuro su questo blog ma il filo conduttore sarà CREARE UN BENEFICIO MOLTO PIù AMPIO DEL MIO SGUARDO pensando alle gente e alla Terra.
Intanto potete visitare la nuova Boutique Estrellazul su Wordpress a questo link oppure potete cliccare sul banner con l'immagine di un pullover in alto a destra.  Sto aggiungendo poco a poco i modelli che mi sono rimasti, per cui tornate a visitarci spesso !!!

7 commenti:

  1. Ciao cara!
    Insomma.. che dirti, la generosità del tuo cuore è contagiosa...
    Pensavo quindi di darti una piccola mano in questa grande impresa. A settembre Davide avrà 12 mesi... penso che allora il maglioncino Los Gatos potrebbe andargli bene... Ora ti mando una mail per avere maggiori dettagli!
    Grazie di tutto!

    RispondiElimina
  2. Ma brava!!! Sono certa che riuscirai nel tuo intento :)
    Purtroppo i miei ragazzi sono un po' cresciutelli per quelle misure, pensi che nella nuova collezione ci sarà qualcosa anche per adulti o per taglie da adolescenti?
    un grande abbraccio e una Hola di incoraggiamento!
    StefiB

    RispondiElimina
  3. @Chiara: ti ho scritto, un bacio.

    @Stefi: sai, quella di taglie più grandi me l'hanno chiesta anche le mie amiche...ne terrò conto ed userò il tempo qui in Africa per disegnare bene la prossima collezione, sia come investimenti, che come modelli e linee di vendita...si comincia in piccolo per crescere, no ?

    RispondiElimina
  4. Che bello, avevo già letto tanto tempo fà , della tua iniziativa, ma è bello che si torni un po' ad attivarla! :) Tornero' a controllare cosa metti nella nuova collezione! Ciao, un'abbraccio!

    RispondiElimina
  5. @Ellemme: grazie !! si, efettivamente avevo un pò lasciato in disparte l'idea, ma non sono tipo da abbandonare le iniziative, ed ora non solo voglio finire questa, ma continuare.

    RispondiElimina
  6. Ciao, sììì!!
    Brava a riproporre questa bellissima iniziativa!
    Però fai fare anche un pò di maglioncini taglia 10 5 e 4!!!
    Io li prendo sicuramente!

    RispondiElimina
  7. Complimenti per l'iniziativa. Ti ho scoperto per caso ma sicuramente verrò a trovarti spesso per seguire l'evoluzione del tuo progetto.

    RispondiElimina

che stai pensando ?