venerdì 25 febbraio 2011

il mondo vecchio è appena ieri

Non so se conoscete TED; io l'ho conosciuto grazie alla mia amica Sabrina di Vivere Semplice.  Poi ci sono tornata quando stavo lavorando di più con l'inglese, per allenarmi e mi sono imbattuta in un sacco di ispirazioni.  Fra queste, mi sono imbattuta in McCandless e nei suoi grafici che ti danno informazioni in maniera visuale e quindi immediata, intuitiva.  
C'è un mondo nuovo proprio davanti a noi, e molte persone stanno già aprendo le porte di un mondo più giusto, più equilibrato; sono quelle persone che si chiedono: perchè ? e perchè no il contrario?  Ho la fortuna di avere amici che stanno seguendo questo percorso, che stanno studiando modi rivoluzionari di risolvere i nostri problemi, e che non si scoraggiano anche se non hanno mezzi, denaro, condizioni per metter in pratica le loro idee, perchè sanno che il vero tesoro sono le idee e che una accompagna l'altra.
TED è diciamo la festa di gala di questo mondo nuovo, e non mi sembra neppure tanto un altro pianeta perchè io sto conoscendo persone così, che mi stanno insegnando ad essere ambiziosa non tanto per me, quanto per sviluppare idee che siano al servizio di moltissime persone.  E così inizio anch'io a costruire il mio laboratorio di idee per usare questa vita non solo per me.  Stasera sono piena di speranza e di fiducia nel futuro.


..... e voglio comprarmi il libro Piri Piri StarFish della Tessa Kiros: l'ho visto oggi in libreria e contiene un sacco di ricette di cucina portoghese, che mangio in questo periodo e che sono talmente semplici, che voglio rifare a casa !!!!

3 commenti:

  1. Se accendi una lampada per qualcuno ...illuminerai anche la tua strada. (Nichiren Daishonin)

    RispondiElimina
  2. è successo proprio così oggi sai ??? uguale a quello che dici. E' prestissimo e stiamo andando in un posto senza internet ma ti preparo una mail per raccontarti tutto.

    RispondiElimina
  3. Ciao!
    Non conosco ted e sto ancora cercando di capire cos'è, ma grazie pr la segnalazione!
    Quello che dici mi commuove e mi sprona a non mollare gli ideali che cerco di portare avanti, anche se gli scoraggiamenti sono sempre alla porta, ma mortificarsi non porta aniente e rende inabili a proseguire, quindi come dici tu, facciamo un passo alla volta!

    RispondiElimina

che stai pensando ?