lunedì 6 aprile 2009

sono maghi


Ho appena messo Ale a letto nel lettone, ha vomitato poco fa dal fruttivendolo e in casa sulla mia spalla; ho pulito nel negozio e ora in casa; mi fa ridere pensare che nel negozio pulivo mentre la proprietaria cambiava la maglia di Ale e mi indicava dove rimanevano residui della pioggia; ora continuo a sorridere: solo oggi ho cominciato a ventilare l'idea di affrontare da sola con lui 10 ore di autobus, cosa che odio come tutti i mezzi a 4 ruote, e Ale mi vomita dopo settimane che stava benone, ma ho forse in casa Mago Merlino ?

Avrei invece voluto aggiungere solo questa foto fatta oggi a dei biscotti ispirati da Cobrizoperla:
io ho usato in variante, farina di sesamo, lino e sacha inchi (un regalo del Perú), avena in fiocchi, miele di canna da zucchero (come si chiama in italiano?), poco cacao, solo olio e niente burro, lievito e latte di soia, e visto che l'impasto era piuttosto liquido, l'ho messo nelle formine per le crostatine, per 20 min. Buonissimi !!! la prossima volta voglio usare per dolcificare, solo un filo di miele e frutta secca come le albicocche o l'uvetta, che sono dolci di loro. E visto che conosco i miei polli, mamma non scrivere che capisci ora perché il nipotino ha vomitato, erano veramente buoni.
Un lunedí radioso per tutte voi, anche se non brillerá il sole !!!

8 commenti:

  1. Ciao!
    Che bello "incontrarti"! Vivi a Lima? Ma sei italiana? Scusa le mille domande... Sai che sono stata 3 anni con un ragazzo di Lima? Ora però è storia passata... Ma non nego che il sogno del perù è rimasto nel mio cuore :)
    P.S. Ale è bellissimo! Dagli un bacino di buona guarigione da parte mia.

    RispondiElimina
  2. Piccolo Ale! Noi ne siamo appena reduci (dall'influenza). un grosso in bocca al lupo di guarigione.
    Anche tu ti incanti ore a gurdarlo mentre dorme?
    I biscotti hanno un aspetto favoloso e tu, tu sei troopo simpatica!!!

    RispondiElimina
  3. Come sta ora Ale? A cosa sarà dovuto il vomito?
    Bacio grande, gioia.

    RispondiElimina
  4. un bacio al piccolo ale, e auguri di pronta guarigione! i biscotti sono invitanti e bien voglia di provare, anche unendo ingredienti un pò diversi... mi ha fatto ridere a pensare al momento del fruttivendolo...
    un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Mammafelice: si, sono italiana, presto anche peruviana perché sono sposata con un ragazzo del Nord del Perú; qui sto bene, mi mancano solo i miei amici italiani, ma essendo il paese di Victor, non mi sento straniera; mi piace il tuo blog, sono contenta che sei venuta qui

    RispondiElimina
  6. grazie per preoccuparvi !! io credo che il vomito sia dovuto solo a qualche batterio che si é beccato in giro, ieri sera niente acqua e solo la bevande di elettroliti, ora dieta controllata e vediamo se lo rimetto in sesto per partire.

    RispondiElimina
  7. Un bacio ad Ale, anche il mio più piccolo è stato male così la scorsa settimana, ma passa presto.

    RispondiElimina
  8. Povero piccolo!!anche il mio Marco è stato male (una brutta influenza, bronchite...)come sono bellini quando dormono come angioletti!!
    Baci Cinzia

    RispondiElimina

che stai pensando ?