martedì 24 febbraio 2009

hand-made book


Visto che qui in Perú leggere é un privilegio di pochi perché i libri costano cari e se si cerca un titolo particolare non si puó neppure acquistarlo negli USA via internet (sará bloccato e requisto in dogana), e visto che i libri regalo dei nonnini arriveranno fra un pó, mi sono ispirata a un'idea di Claudia e me li sono fatta da me, riciclando il cartone che copriva la granola di cereali di Ale e cucendo a mano le pagine di cartoncino bianco, come ho visto fare a mio papá tanti anni fa quando riparava i vecchi libri della nonna.
Mi perdoneranno Daniella Drescher, Eva-Marie Ott-Heidmann, e Mili Weber, per aver scaricato da internet delle loro creazioni e averle fatte stampare come foto, ma l'uso é personale e presto arriveranno qui in casa nostra dei loro libri.
Non ci sono parole in questo libro, mio Alejandrito, perché é solo per sognare e poter ascoltare le emozioni del tuo cuore. Ti voglio tanto bene, amore mio.

14 commenti:

  1. Mi sono commossa.
    Quando ho letto questo post, mi sono asciugata le lacrime.

    RispondiElimina
  2. Ma allora adesso funzionano i commenti?Bellissimo questo libro...

    RispondiElimina
  3. Ah, anche tu hai tolto l'antispam...uff

    RispondiElimina
  4. E bellissimo questo libretto! Complimenti, sarà sicuramente più bello di quelli stampati e comprati, perchè lo hai fatto te. Sarà un bellissimo ricordo da tenere per tuo figlio..

    RispondiElimina
  5. Decisamente da copiare, bellissimi i disegni che hai scelto.
    Quante se ne devono inventare queste mamme!

    RispondiElimina
  6. Che dolcezza... che tenerezza.. quanto amore di mamma traspare dalle tue parole... un amore grande ed incondizionato che fa commuovere il cuore...
    Abbraccio dolcemente te ed il piccolo Alejandrito...
    ...
    ...
    Grazie...

    RispondiElimina
  7. E' bellissimo il libro, un librino del tutto speciale. E' propio un gesto d'amore per il tuo cucciolo. :)

    RispondiElimina
  8. Primo giro nel tuo blog! Non pensavo scrivessi da così lontano! Il tuo libretto è delizioso, anche se mi spiace che tu non posso trovare tutti i libri che vuoi. Per lavoro uso spesso questo sito di libri e storie illustrate gratis e in varie lingue. Magari lo conosci già, ma provo a lasciartelo:

    http://en.childrenslibrary.org/

    RispondiElimina
  9. Il libro è bellissimo! Per fortuna che il tuo cucciolo ha te come mamma!

    RispondiElimina
  10. Quel librino è davvero bellissimo, e speciale.

    RispondiElimina
  11. Ciao, è la prima volta che scrivo un commento sul tuo blog, scoperto da qualche giorno. Complimenti, è davvero bellissimo! Quest'idea del libretto è geniale... da copiare - anche se io non sono molto abile con le creazione :-)
    Ho un bimbo di quasi tre anni...
    Flavia

    RispondiElimina
  12. bellissimo il quaderno, vorrei tanto tovare il tempo per creare qualcosa di così dolce, ma in questo periodo il tempo scarseggia, prima o poi ci provo.Non mi sono dimenticata di risponderti alla mail che ho ricevuto, ma volevo trovare un attimo di calma per risponderti bene con magari qualche consiglio di testo e qualche link, intanto ti chiedo se vuoi per caso partecipare all'iniziativa di cui ho parlato sul mio blog oggi,senza impegno, nel caso fammi sapere. Bellissima l'idea delle figure senza le parole... un abbraccio

    RispondiElimina
  13. Che bella idea questo libretto per il lupetto.
    Fa tanti giorni che non ha messagio qui. Spero che tutto va bene per te e la tua famiglia.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  14. Non li avevo visti questi tuoi libri! Sono molto molto belli, complimenti!!!

    RispondiElimina

che stai pensando ?