domenica 28 dicembre 2008

un natale semplice e lieve come la carta velina

Il Natale quest'anno é arrivato senza celebrazioni dell'attesa, non ho terminato il calendario d'avvento che stavo preparando, il presepe stava nei pacchi delle nostre cose che stanno arrivando ora e con il caldo e il sole abbagliante é strano per me pensare alle tradizioni che mi porto dentro; Victor é arrivato dalla selva la settimana prima di Natale, ed é stata una gran festa; per far ancora piú festa, ho cucinato a casa dei frutti di mare che non erano poi cosí freschi e che hanno provocato a me e ad Ale dei risvegli di stomaco che ci hanno tenuti occupati la vigilia e natale; risultato: Natale passato a letto e al caldo che era una buona cura per il nostro mal di stomaco.

Peró, malgrado le corse in bagno, siamo stati stra bene, noi tre, uniti, come non succede spesso in questo periodo.

Regali ? un semplice angioletto di carta velina é apparso in stanza di Alejandro per vegliare i suoi sonni,un'anitra di lana é stata trovata a far capolino fra i fiori (idee tratte da The Children's Year, che ho fotografato e riportato qui sotto)
Il pomeriggio di Natale siamo stati a un parco vicino casa, per continuare in tranquillitá la giornata, e riposare in mezzo alla natura i nostri stomachi ancora provati.... credo che la prossima volta i frutti di mare li compreró solo se saró con qualcuno che se ne intende !!

1 commento:

  1. Belli questi libri, credo di poterli trovare anche nella mia città in un negozio che si chiama "l'orso poeta".
    Così me li posso guardare e studiare a fondo, ho comprato un libro su internet e ancora non è arrivato causa vacanze di Natale e neve neve e ancora neve!

    RispondiElimina

che stai pensando ?