giovedì 10 novembre 2011

incontri

Eccoci dunque in Italia, per le tanto attese vacanze.  Attese perchè pensavo di poter oziare placidamente.  Poi sono spuntati i documenti da rinnovare per me e Victor in Italia e Perù, il mio MAC del lavoro che si è spento quando eravamo ancora in Africa a 2 settimane dalle vacanze, e questo è bastato per movimentare le vacanze.   Però queste vacanze non sono solo carteggi, sono anche raccolta di materiale da portare in Africa per poter creare durante i momenti che il lavoro lascia liberi e durante i fine settimana, che ci piace tanto trascorrere in casa; e poi incontri, come la visita a casa di Chiara, già conosciuta personalmente l'anno scorso.  Quest'anno io a Ale ci siamo tornati come se ci conoscessimo da tanto tempo, e mentre Ale giocava con i bambini di Chiara, io le ho chiesto di mostrarmi le sue creazioni; alla fine mi sono innamorata di una pochette per i trucchi minerali che ho ordinato (ne aveva parlato qui Mammanatura tempo fa), e di un portamatite per Alejandrito. 

la pochette fatta da Chiara con le stoffe da lei disegnate

il portamatite fatto da Chiara con tela giapponese all'esterno
Altre idee per le mie vacanze ? approfittare per passare tempo a zonzo per Milano con Ale, in un parco, in Triennale e ad un maneggio vicino casa perchè provi a cavalcare un cavallino vero, oltre che a stringerlo..... si, perchè grazie al libro Toymaking with Children (F.Jaffke) e alla lana di Gaia, ho autoprodotto un cavallino di lana tinta a mano con colori vegetalii ed imbottito con la lana che ho lavato e cardato a mano.  I cerchi che si chiudono mi danno serenità.

8 commenti:

  1. Ciao :) buone vacanze allora :)
    era un po' che nn passavo di qui :)
    secondo me potrebbe piacerti il mio post sui diari di viaggio ;) a te che sei una vera viaggiatrice :)

    p.s. che lavoro fai di preciso in Africa? buona ricerca :)

    RispondiElimina
  2. @dreamy: me lo sono letto quel post ieri sera !! circa il mio lavoro, te lo scrivo per mail, e davvero ti penso molto perchè tu ne trovi uno a tua misura

    RispondiElimina
  3. Ma sei in Italiaaaa???
    Ma non è che passi pure per Roma per un thè?
    :-)

    RispondiElimina
  4. @Chiara nellamiasoffitta: ma sai che ti pensavo proprio ieri ? l'anno scorso mi avevi invitato a passare da the e mi sarebbe piaciuto tanto conoscerti !! per ora non abbiamo in programma di passare da Roma perchè dobbiamo andare in Perù per altri documenti da fare e poi torniamo in Africa perchè le vacanze finiscono, ma ti scrivo ora una mail perchè così mi dai il tuo numero di casa e un appuntamento, e ti chiamo !!! un bacione

    RispondiElimina
  5. Certo :) aspetto tue notizie (intanto goditi le vacanze). E grazie :)

    RispondiElimina
  6. Il portamatite con tela giapponeseeeeee. Appena ribecco Alexandrito, gli propongo un baratto. Lo voglio. ah ah

    RispondiElimina
  7. @ale: mi sa che te lo regala....gli sei molto simpatico

    RispondiElimina
  8. Incontrare Chiara è sempre una bella sorpresa. Anch'io poco tempo fa l'ho trovata quasi per caso a un mercatino (dopo che ci siamo inseguite per un caffé e non ce la facevamo mai!). E anche il mio bimbo ha un suo portamatite :-)
    Grazie per le dritte sui libri!

    RispondiElimina

che stai pensando ?