mercoledì 27 luglio 2011

trovati !!

Per anni ho mangiato pensando alla dieta, ma ora con la saggezza dei miei trent'anni posso dire che non ero grassa, vivevo solo nel paese sbagliato, perchè in Italia se sei formosa, non è che piaci tanto, invece America Latina o in Africa, si.   Mi piace la cucina vegetariana, macrobiotica, brasiliana, cinese,  e naturalmente mi piace da matti la cucina peruviana; non sono una fanatica della cucina italiana ma mi costa incredibilmente rinunciare per lunghi periodi a una buona pizza o un gustoso gelato artigianale.  Ora non mi faccio troppi problemi, cerco di mangaire di tutto in piccole quantità e mi adatto facilmente al posto dove vivo, con relative usanze culinarie.  Tutto questo per dire che la ricetta belga dei waffles che ho alla fine trovato in casa Cavoletto, è perfetta, magari un pò "ricca" per farli sempre, ma per le mie adorate colazioni del fine settimana va bene.  Non oso immaginare come sia uno con un gelato alla vaniglia fatto in casa.......

9 commenti:

  1. umhh devono essere buonissimi, sai che prima o poi anche io comprerò quell'attrezzo per farli? quello che dici dell'apparire in un certo modo ed essere vista diversamente a seconda dove ti trovi è vero. ormai io non ci penso più, quello a cui tengo è stare bene con me stessa!!! un abbraccio forte

    RispondiElimina
  2. Con il gelato sono spettacolari!!! A mo' di sandwich ;) L xxx

    RispondiElimina
  3. Ciao...io sono Ila! Piacere!
    Guarda io è da una vita che tento di buttar su qualche chilo...ma non ci sono mai riuscita, l'unica cosa è che ho rischiato il diabete!! Chi si vede grassa vuol essere più magra, chi si vede magra vorrebbe essere più formosa...forse non siamo mai contente, forse vorremmo essere sempre perfette..l'importante è volersi bene, tutto il resto passa in secondo piano, sia i chili di più, che quelli in meno....io di bene me ne voglio proprio tanto!!!
    Ciao a presto...passa a trovarmi se ti va!!!
    ...ma dov'è che sei di preciso scusa...in Perù???

    RispondiElimina
  4. @Ester: si, condivido, ma perchè ci sono arrivata dopo 30 anni ???

    @lorenza: ok, ti prendo in parola, prossima tappa, però per quando torno a casa in Perù, è la macchina del gelato da fare in casa

    @Ila: non siamo mai contente, è vero... sono già passata a trovarti !!

    RispondiElimina
  5. Ecco, era proprio la ricetta che pensavo, secondo me sono i migliori waffel al mondo :) E quando mi capitano a vista, non penso più a nessuna dieta.. :)

    RispondiElimina
  6. Grazie per la tua testimonianza lasciata sul mio blog. Ci vediamo. Verrò ogni giorno a farti visita.

    RispondiElimina
  7. Ti ho letto sul blog di maria ianniciello (qui sopra) e mi ha colpito quanto hai detto del non tornare in Italia.
    A dicembre saranno 6 anni che vivo in Messico e sono pienamente d'accordo con te. Oggigiorno c'è da AMMIRARE coloro che rimangono lì, la situazione sta diventando insostenibile.

    Per quanto riguarda il tuo post, la ricetta dei waffles belga... mmm... è un po' diversa da come me la ricordo, i miei nonni sono vissuti per un quarto di secolo in Belgio, e mia nonna continua a fare le "galets" (non so se sia corretto come l'ho scritto ma così si pronuncia) La mia cara nonnina ha dato la ricetta anche a mia moglie e nel periodo invernale anche lei le fa, solo che qui in Messico (o negli Stati Uniti vicini) la macchinetta per fare i waffles sono diverse, hanno i "buchi" più grandi e non vengono fuori come quelle della mia cuoca preferita (ovviamente parlo di mia nonna).

    Bene, finisco qui, lo so che divento troppo logorroico...

    Ti seguirò nel tuo blog, fa piacere trovare altri italiani che condividono in parte i tuoi stessi pensieri rispetto al fatto di creare una coscienza comune, il VOLER BENE ALL'ITALIA e non solo a noi stessi.

    In bocca al lupo per tutto.

    Luca

    RispondiElimina
  8. Ciao, cara, grazie per essere passata da me, ma il blog ha poche idee in questo periodo, e allora preferisco lasciarlo fermo. Spero tutto vada a gonfie vele nella tua vita, ti abbraccio e ti auguro ogni bene.
    Mamit

    RispondiElimina
  9. Davvero?Dove vivi in Africa?e di cosa ti occupi? :)
    Io stavo in Malawi. e lo sai.. è lo stato più povero dell' Africa e forse l'unico non corrotto perchè non ha nulla...proprio nulla...nessun tipo di risorsa...se non una bellezza primordiale. Ha solo una città, Lilongwe e il resto del paese sono solo baracche sperdute nella natura selvaggia! La sua sfortuna, ovvero la mancanza di materie prime, è stata in un certo senso la sua unica fortuna..perchè nn è mai stato coinvolto in guerre nè guerriglie. Purtroppo però la calma che caratterizza i suoi abitanti, seppur ammirabile, in altri contest diventa una barriera. Se per esempio vuoi aiutare questo popolo a migliorarsi e ad usare le proprie poche risorse nel modo migliore..chi gestisce è sempre troppo lento per apprendere al volo le nozioni. Diciamo che sono un po' di coccio...!!Però spero che quel piccolo stato rimanga cosi' come è ora..nn è pronto per la modernità, peggiorerebbe tutto... deve mantenere integra la propria essenza ed evolversi secondo i propri tempi, se vuole sopravvivere. Grazie x avermi dato questo spunto di riflessione con il tuo commento :)

    RispondiElimina

che stai pensando ?