domenica 10 luglio 2011

freddo e pioggia

Si, qui nella parte meridionale dell'Africa siamo in inverno, ed in questi giorni piove pure molto e come stasera, fa pure bello freddo.  Tutto il mese di Giugno è stato denso di lavoro e non ho potuto scrivere perchè sono stata molto in viaggio, un pò da sola, un pò tutti insieme, ma il nostro lavoro è così, bisogna spostarsi molto e c'è moltissimo da fare.  E poi, a me piace fare vacanza in periodi insoliti ed è da molto tempo ormai che vivo in paesi dove c'è pure molta gente che le vacanze non le fa mai e quando le fa, è perchè è senza lavoro.  Quindi non mi lamento se sono stanca, solo cerco la maniera per recuperare ed andare avanti.

Una buona soluzione per non farsi stressare dal lavoro,  è coccolarsi un pò, quindi in questo posto lontano in cui siamo ora, il mese scorso mi sono concessa altri libri ordinati su internet ed un paio di orecchini creati da Cobrizo (che sono arrivati con una sorpresa in più, in maniera elegante proprio come mi immagino sia lei !!!).  Invece scusa Roberta per il pessimo accostamento fra i tuoi orecchini e la mia felpa rossa, nella foto qui in basso: ho detto a Victor di fotografare gli orecchini e lasciar fuori campo la felpa ma dopo 10 foto senza successo, gli ho detto che andava bene così e pubblico questa perchè si vede che bella luce hanno i tuoi orecchini.





Poi, visto che durante la settimana il tempo sembra non bastare mai, il fine settimana è bello passarlo in casa, svegliarsi lentamente, consumare tempo in cucina a preparare colazione; in Sud Africa, 2 settimane fa, ho trovato lo stampo per i waffles e dopo aver cercato su internet una delle mille ricette, ho cominciato a prepararli e li sto provando con variazioni per trovare la ricetta che mi piace di più; intanto vi dò la buonanotte con una foto di stamattina, waffles con youghurt bulgaro, cocco fresco grattuggiato e miele che viene dalle coste del Mozambico.  Ale che ormai è abituato a farsi fare foto, ha voluto che fotografassi pure lui mentre consumava il suo waffle !!


8 commenti:

  1. ciao maria claudia, che bello avere tue notizie, lì è freddo, che strano pensarla anche così l'africa.
    gli orecchini sono bellissimi e sicuramente ti doneranno, il faccino di ale è dolcissimo!!!
    un abbraccio grande, ti penso sempre
    ester

    RispondiElimina
  2. ciao ester, pure io ti penso sempre e ho anche belle novità da raccontarti, ti scriverò. Sai sono posta come obiettivo di riprendere a scrivere a tutte le mie amiche in giro per il mondo, perchè è facile perdersi pezzi importanti delle loro vite, con questa lontananza. E non tutte hanno un blog che posso seguire per mantenermi aggiornata !!

    RispondiElimina
  3. GLi orecchini te li lascio, ma il biscottone lo voglio proprio provare :-)

    RispondiElimina
  4. Eh si, la ricetta di quei gustosi wafel?
    Buona stagione fredda qui col sol leone, ma ci è mancato quest'anno e dunque non ci lamentiamo!
    Baci

    RispondiElimina
  5. oye Ale, ti dò la ricetta nel prossimo post ma devo trovare ancora quella perfetta; la forma la trovi in un negozio di attrezzature da campeggio.

    RispondiElimina
  6. ciao heidi, la ricetta non l'ho messa perchè ne sto cercando una buonissima e questa è buona, ma non mi soddisfa ancora...immagino il sol leone, e mi godo il freddo perchè fra un paio di mesi, qui farà ancora più caldo che a roma

    RispondiElimina
  7. Sai che come ricetta per il waffel, in Belgio sono specialisti? Fanno un impasto molto più consistente di quel che usiamo noi, per dire, si fanno delle palline d'impasto che poi si buttano nella forma, lievitano un po', e sono buonissimi! Da provare proprio :) E i tuoi orecchini sono proprio belli! :)

    RispondiElimina
  8. @ellemme: tu ce l'hai la ricetta?? ho letto qualcosa su internet, e vorrei provare una ricetta come quelli che fanno in Belgio !!

    RispondiElimina

che stai pensando ?