martedì 24 agosto 2010

indovinate dove sto ora ?



Ecco, dopo ancora tanti mesi di assenza da queste pagine, le acque si stanno calmando come nella foto dell'Oceano davanti alla mia finestra, e trovo di nuovo la strada per ripetere azioni invece di dover sempre farne di nuove.

Ci sono state moltissime novità da quando ho scritto l'ultima volta..... intanto ho per qualche mese cambiato paese, lasciando Alejandrito con Victor a casa perchè per 3 mesi e mezzo non potevamo spostarci in blocco, ma rendendomi conto che è la prima e l'ultima volta che vado a lavorare tanti mesi lontano da casa, anche se la proposta di lavoro è stata stimolante e mi ha fatto sviluppare abilità nuove e conoscere bella gente.

Prima di partire ho lasciato un ricordo concreto a Alejandrito che ha cominciato andare all'asilo: uno zaino fatto a mano sulla base di un modello delle mie riviste giapponesi.


E avevamo preso l'abitudine di fare passeggiate nelle campagne dietro casa della mamma di Victor, in cui saremo ospiti finché non sarà pronta casa nostra: ora queste foto mi fanno ricordare i momenti di serenità insieme, chiaro, non è sempre così, ma le foto che faccio, le faccio quasi sempre quando sono contenta.


Poi la vita ha ricominciato a scorrere veloce, un sogno appena fatto si è realizzato e sono partita, con forse ora la prospettiva di poter continuare da queste parti tutti e tre, e con la voglia di vedere questo continente, anche con gli occhi di Alejandrito.

Per darvi una traccia, solo una foto:

Il mondo è davvero enorme, non perché sia così grande ma perché sono infinite le nostre possibilità di scelta e mi sto applicando a diventare una persona migliore perché il mondo diventi enormemente migliore. Un bell'impegno, ma mi sembra la cosa più utile che posso fare e poi ci sono Victor e Alejandrito che mi aiutano, anche ora che sono lontanissimi e mi mancano tanto (ma c'è ancora solo 1 mese di attesa... e sarò davvero a casa solo quando rivedrò i loro occhi a Lima, in aeroporto il primo di Ottobre)

Un bacione a tutte voi care che leggerete questo messaggio (e un cordiale saluto a tutti i pochi uomini che passano da qui !!)

ps. inutile dire che la mia testa si è ancora più confusa perchè oltre allo spagnolo e al francese studiato a scuola ma poco praticato, ci ho aggiunto l'inglese, e forse ci dovrò aggiungere anche il portoghese, quindi perdonate per l'italiano sconnesso, ma lo sapevate già che questo blog è un molo: non porta da nessuna parte, ci dovete andare da soli, solo indica la strada verso la nave che sta per salpare, che potreste prendere, che sarebbe un peccato lasciar partire

8 commenti:

  1. Ciao! Che bello risentirti e sapere che tutto sta andando bene! Non ho la piú pallida idea di dove sei in questo momento, forse qualcun'altra lo scopre e leggeró i commenti a questo tuo post...
    Tantissimi auguri di buon proseguimento, per tutto!
    bacione
    S.

    RispondiElimina
  2. Neanch'io ci sono arrivata. Avresti dovuto concedeerci una foto più semplice da interpretare..
    Comunque in bocca al lupo per questa nuova e stimolante esperienza di vita!

    RispondiElimina
  3. il fatto è che qui non c'è nulla di così famoso tranne questo, la vuvuzela !!!! e grazie ragazze, vi scrivo in questi giorni sui vostri blog, un bacio

    RispondiElimina
  4. Finalmente sei ricomparsa!Che bello sapere che stai bene e che fai cose appaganti, nonostante la lontanaza dai tuoi affetti!Dimostri un grande coraggio!
    In bocca al lupo per tutto quanto e...forza, che un mese passa veloce!
    A presto Federica

    RispondiElimina
  5. Bellissimo rileggerti!! :-)
    sempre con la valigia in mano eh?
    un bacione

    RispondiElimina
  6. Dunque senza dubbio Sud Africa. E oso anche la città. Wilderness?;-)
    non vedo l'ora di sapere tutti i dettiagli. Ci sei mancata...
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. brava Mammagiramondo !!! ora mi vado a cercare Wilderness, ma come fai a conoscerla ? ma sei stata proprio dappertutto !!! no, sono a Cape Town, come base, e mi sposto per lavoro in Zimbabwe e Mozambico, ma darò più dettagli, un bacione

    RispondiElimina
  8. che bello avere tue notizie! e scoprirti in africa, un posto che per varie ragioni proprio in questo periodo riempie le mie fantasie di viaggio e non solo viaggio....
    mi piacciono lo stile essenziale con cui parli dei tuoi progetti, e le foto che scegli per darci qualche traccia di come si stanno realizzando i tuoi sogni :)
    un bacio

    RispondiElimina

che stai pensando ?