venerdì 26 giugno 2009

orsetto sling

Ieri ho recuperato, grazie alla gentilezza di un'amica che é tornata indietro a cercarlo, l'orso di Ale che lui aveva fatto cadere nel parco; oggi ho pensato che dovevo inventarmi qualcosa perché lui potesse andare in giro con i suoi peluches, senza doverli abbracciare (poi gli cadono e non mi avvisa); e cosí ho pensato a una fascia porta peluches, uguale a quella che si usa per i bebé veri.

All'inizio ad Ale sembrava che l'orsetto lo stesse abbracciando da solo e per questo lui lo riempiva di baci, e poi chiedendo di vedere le foto che stavo facendo. Veramente all'inizio Ale non voleva infilarla perché ha 2 anni, e non é abituato ad aver nulla addosso, poi l'ha tenuta un pó e dopo ha voluto toglierla; domani gliela lasceró in bella vista finché lui non mi chiederá di indossarla, perché oggi l'ho pressionato abbastanza e non ho fatto bene. E sono stata molto crudele quando insistevo che se la provasse, e visto che lui non voleva come fa sempre con le cose nuove, ho fatto l'offesa e gli ho buttato a terra l'orsetto; come mi ha detto un'amica in questi giorni, proprio chi ci conosce da piú tempo, sa come crearci i problemi piú difficili: io volevo contrariare anche lui in qualche modo, e sapevo bene come; infatti Ale é scoppiato a piangere visto che l'orsetto aveva sbattuto la testa, e io ho capito cosa avevo fatto e domani ho deciso che coccoleró l'orsetto tutto il giorno, perché ho mancato di rispetto a qualcuno che Ale ama molto, anche se non é animato, ma per lui un'anima ce l'ha. E il fatto di raccontare questo piccolo scorcio di noi, in cui io questa volta non faccio una bella figura, mi serve per capire che a volte con Ale le cose non andranno come io vorró, ma dovró rispettare le sue decisioni, quando saranno decisioni che potrá assumere da solo rispetto all'etá che avrá. Se a 2 anni non vuole provare qualcosa, io in fondo posso aspettare o adottare altre strategie per stimolare la sua curiositá, come faccio tante volte, se quello che gli propongo penso che sia interessante che lui lo sperimenti.




Qui sopra c'é un tutorial che ho disegnato io, mi sembra si legga abbastanza e non sono capace di fare quegli effetti che clicchi sull'immagine, e si apre ingrandita; chi fosse interessata alla sling ma per bebé vero, io questa l'ho tratta da questo libro, ma c'é anche questo dedicato interamente alle sling.
PS. Grazie alle spiegazioni di Claudia, ora se cliccate sulle foto, si possono ingrandire !!!

12 commenti:

  1. Ciao!
    Sono venuta a ricambiare la tua visita e ... mi sono trovata benissimo !!! :) Ci 'rivedremo' spesso !
    Buona giornata,
    Flavia

    RispondiElimina
  2. Questa volta si' hai sbagliato anche perche' tu sai quanto bene ti vuole lupetto e quanto lui si aspetta da te certo mai una cattiveria perche' vedi tu mi facevi osservazione se gli battevo sulle manine o lo sculacciavo dolcemente ma uno sculaccione fa male al corpo non al cuore quello e' stato un dolore al cuore .Comunque nella vita ne dovra' vedere di tutti i colori e bisogna pur cominciare certo non con l'orsetto dei nonnini............Poi e' maschio la sling mettitela tu lui usera'la solita borsa e tu starai piu' attenta a non perdere nulla anche tu hai perso cose di valore dovrai pur iniziare a stare attenta perche' ora l'eta' ce l'hai.Ginetto e' stato sempre rispettato.Bacini a te e a lupo lupone.

    RispondiElimina
  3. Ciao.... non si smette mai di imparare vero? E poi è bello che tu abbia condiviso anche questo con noi... ! Sbagliare non è poi così disumano no?

    p.s. Se vuoi ti dico un paio di consigli per le foto.
    Prova a vedere se funziona.
    Sai perchè non ti ingrandisce le foto? Perchè probabilmente dopo averle caricate le sposti manualmente... allora... prova a fare così....
    1. invece di spostare le foto, sposta il testo con il copia e incolla
    2. carica le foto già in ordine di come vuoi che appaiano
    3. se carichi più foto (puoi caricarne fino a 5 per volta) devi inserire come prima foto l'ultima e poi la penultima e poi continui così fino ad arrivare alla prima.
    Non so' se sono stata abbastanza chiara.... e più che altro non so' neanche se ti interessa... ma.... io te lo dico poi... vedi tu insomma! Se hai bisogno di chiarimenti, sai dove trovarmi!!!
    Baci baci....

    RispondiElimina
  4. Ho cucito una sacco di borsine e zaini ai mia bimbi e spesso rimango male quando poi non l'apprezzano.
    Sopratutto con la mia bimba che non porta mai le borse che le cucio.
    Ho imparato con il tempo che magari una buona idea per me non lo è per loro, magari Ale troverà per la tua slig un uso ne suoi giochi che rispecchi più il bisogno della sua fantasia per quel momento.
    Le mie borse sono diventate cappelli cesti barche ogni volta con giochi diversi.
    Vedrai che bell'uso ne farà!
    Ciccio adora una borsina minuscola che non era stata cucita per lui ma lui se ne è appropriato e dentro ci mette i trenini a nanna..

    RispondiElimina
  5. Ciao!ieri sera qui a Cuneo c'era il festival Isola di Mondo,tutti i paesi presenti in città hanno la possibilità di aprire un banchetto di cibo etnico da distribuire durante la serata e cuocere al momento in 3 cucine mobili donate dal comune.Sono andata al banchetto del Perù a prendere da bere la "chicha morada"..buonissima e dissetante!é piaciuta un sacco sia a me che al mio moroso!avevi ragione..é proprio gustosa,siamo contenti di poter vivere in una città che organizza dei festival mulitetnici così belli!oggi la festa continua con banchetti di artigianato e musica delle 50 e più nazionalità presenti in città! :-) un saluto ad Ale! Daniela B.

    RispondiElimina
  6. @flavia: sono contenta che tu sia venuta

    @mamma: legge bene la punteggiatura !!

    @claudia: come ti ho scritto da te, ora funziona tutto !! ancora grazie per esserti presa la briga di spiegarmi tutto

    RispondiElimina
  7. crescendo i miei due bambini, mi sono trovata tantissime volte a fare quello che la mia immagine di madre non avrebbe dovuto fare, a ferire, anche involontariamente, i miei figli, il dolore più grande era vedere il loro amore sempre e comunque e la mia incapacità di lasciar perdere a volte, ma poi mi sono detta che l'importante è recuperare sempre e che comunque le "lotte" in familgia sono il teatrino per poter imparare a comportarsi poi nela società, per crescere si deve sempre un pò soffrire, questo vale sia per loro ma anche per noi!!!un abbraccio grande

    RispondiElimina
  8. Sei dolce ad ammettere un errore. Io credo che cercando di fare il meglio, a volte si possa "sbagliare".
    La fascia che gli hai cucito è belissima. Anche io da piccola non mi separavo mai dal mio orsetto Coccolino e una volta per strada l'ho perso ma per fortuna lo abbiamo ritrovato anche se si era un po' sporcato.
    Ricordo di aver pianto molto e che mia mamma per consolarmi lo aveva lavato e poi gli aveva cucito un vestitino per proteggerlo!
    un abbraccio L.

    RispondiElimina
  9. Secondo me fra qualche giorno ale indosserà la tua fascia. quando lo deciderà lui però. e se non fosse così sono sicura che con la fantasia che hanno i bimbi questa fascia diventerà ben presto un'altra cosa magica.Buona giornata

    RispondiElimina
  10. Ciao carissima eccomi di ritorno dal viaggio in provenza e qui a leggerti nuovamente con curiosità e passione!!
    L'idea della fascia porta orsetto è davvero carina.
    Non c'è bisogno che ti dica di non rimproverarti per il tuo gesto. Le mamme non sono perfette solo per il fatto di essere Mamme. Siamo persone normali con i nostri momenti difficili e i nostri desideri ed è facilissimo cadere nell'errore di volere che a nostro figlio piacciano le stesse cose che piacciono a noi o voglia fare lo stesso o abbia i nostri stessi gusti, ecc.
    E' perfettamente normale, perchè si vuole che la persona, sia essa un figlio, il marito, un amico, la mamma, sperimenti le stesse gioie che proviamo noi per quella cosa.
    Credo che sia giusto indirizzare verso una direzione il proprio figlio anche approfittando dei segnali che lui ci lascia. Ma ovviamente dobbiamo anche cedere e accettare un eventuale non interesse, che magari sopraggiumge proprio quando non ce lo aspettiamo. Ma non è facile e può capitare di sbagliare.
    Il fatto di ammettere i propri errori e le proprie debolezze ,come ha detto una volta in un commento kosenrufu mama,dimostra grandezza d'animo e il tuo animo è davvero grande.
    Un bacione affettuoso.

    RispondiElimina
  11. Si cresce insieme...
    Si impara insieme...
    :-)
    p.s. il commento di tua madre mi ha fatto sorridere... :-)

    RispondiElimina
  12. Un gran piacere.... solo un gran piacere...! baciii

    RispondiElimina

che stai pensando ?