giovedì 30 aprile 2009

Lima, ore 17

In questi giorni non ho dovuto lavorare, il progetto su cui sto ora, é bloccato temporalmente, quindi mi godo la vita a casa, e mi sorprendo di come non mi annoi neppure un minuto.

La borsa della spesa, per non usare troppa plastica; un'altra che mi piacerebbe, é quella di Chiara.

Ale si lava, cioé sta a mollo 15 minuti preparando caffé, la sua fissa del momento, che serve a tutti. prima riempie la vasca di contenitori di plastica vari, e poi entra lui, il che diventa molto faticoso con la vasca occupata da contenitori piú o meno galleggianti. Mi fa ridere la sua pancia: alle 5 del pomeriggio é quasi a luna piena, forma che raggiunge la sera a cena, poi la mattina si sgonfia.... mammamia, quando mangia questo bambino, non per nulla i nonnini italiani lo chiamano Lupetto.

Voglio godermi questi ultimi tramonti di stagione, presto non ci sará sole per tutto il giorno, si passerá al cielo coperto per tutto l'inverno; spero che troveró una via d'uscita perché io sono una piantina, ho bisogno della luce gialla del sole !!

Per restare in tema di giallo, abbiamo provato le mousse di lucuma fatte ad occhio l'altro ieri: lucuma, latte di soia, panela, agar-agar. Buona, solo non dovevo frullare anche il bastonciono di cannella e i due chiodi di garofano che ho usato per insaporire il latte di soia (buuuhhh !!!) La lucuma é un frutto peruviano molto particolare, il sapore é squisito, e si combina magnificentemente con il cioccolato !!!

9 commenti:

  1. Hai scelto dei bei colori per le pareti di casa. Anch'io ho ingresso e corridoio multicolore: giallo, azzurro, porpora, verde... I colori danno energia e voglia di vivere. Sono l'ideale per contrastare il grigiume dell'inverno.

    RispondiElimina
  2. Anche io uso delle grandi borse di stoffa per la spesa: non inquinano, non si rompono rischiando danni con i barattoli, sono belle e colorate...e anche la tua casa, la adoro con la sua atmosfera calda e accogliente! Riguardo al bagnetto...la nostra vasca da bagno è sempre piena di roba di ogni tipo, a volte ci perdo i bambini dentro...
    Ti abbraccio, tu che hai sempre il sole nel cuore!F.

    RispondiElimina
  3. Che bello, le tue foto mi fanno sempre essere lì con te. Festeggerò il mio compleanno pensando al tuo Alex. Aspetto anche una "nipotina" intorno a quella data. Un bacione e resisti all'autunno.

    RispondiElimina
  4. ciao cara. che divertente Ale! anche Giacomo ormai quasi si incastra nella vasca ma ovviamente continua a divertirsi un mondo lì. anche per lui preparare e versare caffè è una delle attività preferite! ;-)
    interessantissima e curiosa quella lucuma!

    RispondiElimina
  5. ti dirò che ho assaggiato il monitor ed era dolce pure quello !

    ciao e buon primo maggio

    RispondiElimina
  6. il sole è dentro di noi...basta farlo uscire..e il tuo di sole è enorme.... un abbraccio

    RispondiElimina
  7. :-)
    Io per non usare troppe buste di plastica sto cercando di imparare a cucirle a mano.. usando la stoffa...
    Magari un giorno.. quando diventerò brava.. te ne potrei fare una appositamente per te! ;-)
    Un abbraccio Estrellazul!

    RispondiElimina
  8. grazie chiara !! che carina che sei !! ma sai che c'é un libro giapponese tutto sulle borse da spesa ? http://cgi.ebay.fr/EASY-ECO-BAG-Japanese-Craft-Pattern-Book_W0QQitemZ360072587941QQihZ023QQcategoryZ116694QQtcZphotoQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262
    e se guardi nella stessa categoria, ci sono un sacco di altre riviste interessanti

    RispondiElimina
  9. Tempo fa avevo postato un video di come si fanno le borse con i foulard, l'avevi visto?
    http://www.youtube.com/watch?v=QcqeeUur50k&feature=related
    In questo invece ci sono diversi modi di ricoprire gli oggetti con i foulard.
    http://www.youtube.com/watch?v=hdoaeJZURmE&feature=related
    Quest'estate in Sardegna mi sono comprata invece una mega borsa in rafia che ho usato tanto in spiaggia e poi per la spesa al mercato qui. Bellissima e resistente.

    Dai un bacio a Ale, vi penso sempre.

    RispondiElimina

che stai pensando ?