domenica 5 aprile 2009

come anche le foglie......

E' da qualche giorno che sto aspettando lo spuntare della nuova grande foglia della palma che sta qui nella nostra casa, in vaso, dentro casa e non sul terrazzo, strapazzata da Ale al suo apparire e poi baciata perché gli insegno che alle piante bisogna parlare e coccolarle come si fa con le persone, sperando che questo un giorno dia i suoi frutti.

E mi sono accorta come anche per una semplice foglia, la vita nasca da un bozzolo accogliente che la protegge e progressivamente la lascia uscire.

Una dolce domenica, noi qui in casa pensando tanto a Victor che mi manca tanto e progettando una visita ai nonni peruviani per Pasqua, a 10h d'autobus da qui.

6 commenti:

  1. Lo so, to capisco, anche bil papàrospo di casa nostra è sempre lontano er lavoro, lo vediamo ogni due settimane. E' dura veramente. Ma prima o poi la situazione dovrà pur migliorare.

    Siii, andate a trovare i nonni peruviani anche se ci vorrà molto. Ad Ale è importantissimo vedere, vivere da vicino le sue radici. Poi ci racconti...

    Un abbraccio. :)

    RispondiElimina
  2. Anche io ho sperato tanto nei frutti.............e sono ancora qui a sperare... .Se aggiungi 4 ore puoi arrivare anche piu' lontano oltre oceano.

    RispondiElimina
  3. Eniko, a volte mi smbra di essere l'unica in questa situazione, e poi nessuno da fuori capisce perché lo facciamo, solo noi, ma é questo l'importante in fondo. Si, hai ragione, andró, la cosa che mi spaventa é che io odio tanto le macchine che sto sempre male, per questo vado solo in moto, nave o aereo, ma é pure troppo tempo che Ale non sta con la sua famiglia peruviana e lá so giá che con tutti i suoi cugini, che amo tanto, si scorderá di me.

    RispondiElimina
  4. nonnina, per voi aspetto la bassa stagione, mica ci posso venire in autobus fin lassú !! e poi da voi staremo di piú perché siete piú lontani, non fate i gelosi !!

    RispondiElimina
  5. Sarà pesante, lungo, un po' faticoso, ma dopo il viaggio chissà che bello per Ale... Brava che ci hai pensato.

    RispondiElimina
  6. Ciao ciao....
    volevo ringraziarti per il commento che hai lasciato sul mio post!
    Sei stata dolcissima a mettere da parte la timidezza anche perchè mi hai dato una conoscenza in più, di cui proprio non avevo mai sentito parlare... e visto che io credo molto nell'influenza di ciò che mi circonda (in generale), penso che provarci non può che essere divertente no?
    Io venivo spesso a vedere il tuo blog... lo trovo molto carino!!!!
    Grazie mille ancora.... e buon inizio settimana!!!!

    RispondiElimina

che stai pensando ?