sabato 4 aprile 2009

cielo e prati


In questa settimana di pittura, ho terminato salotto, corridoio, stanza di Alejandrito, dato la prima mano a bagno e cucina, e per la prossima settiamana ho lasciato la camera mia e di Victor. La camera di Ale é in verde e azzurrro, manca una libreria piccola per i giocattoli che ora sono allineati ai bordi del tappeto, (idea che mi ha dato mammanatura), e trovare un tappeto nei colori della stanza (sará frutto di negoziazioni al mercato di prodotti tipici). Ma le cose si costruiscono poco a poco e io sono lenta perché voglio che gli oggetti di casa mia, mi trovino durante i miei giri nei mercati e nelle botteghe, in Lima e provincia.

Come invece avevo promesso, ecco un altro libro la cui sovra-copertina avrete forse notato sopra, appesa con le mollete: Mother Earth and her children di Sybille Von Olfers, libro che mi aveva consigliato Claudia qualche tempo fa; la copertina é reversibile, dietro contiene la foto di tutto l'arazzo da cui sono tratte le immagini che illustrano il libro, che racconta la storia dell'arrivo della primavera descrivendo con poesie tutto l'arazzo realizzato da Sieglinde Schoen Smith, in 1 anno e 1 giorno, pochi anni or sono. Questo libro mi piace perché contiene poche parole, in versi, e predominano le immagini, ricche di dettagli e di arte (tutto é cucito o ricamato !!), infatti per ora vedo che Ale é attratto dai dettagli, dalle figure e cerco libri che lo stimolino in questo senso, lui cosí esplosivo, perché rimanga seduto ad osservare, a riconoscere, a chiedere, a esplorare con gli occhi e la fantasia, prima che con i piedi. A domani donne belle (non credo ci siano uomini che leggono queste pagine......)

6 commenti:

  1. quando avrai finito di imbiancare ,con calma e senza toglierle, prendi la macchina da cucire portati vicino alle tende e accorciale .Le tende che strisciano in terra non sono il summa dell'ordine in una casa che Alejandro ti ha aiutato a rendere piu' bella e vivibile.Forza alejandrito lavora e impara.

    RispondiElimina
  2. E' venuta benissimo la stanza di Ale. Bei colori, belle luci. Il libro deve essere una piccola meraviglia. Sono andata a curiosare un pò su Amazon e ho visto anche altri libri della stessa autrice che mi piacerebbero parecchio. Sto pensando di ordinarli.
    Buona domenica. :)

    RispondiElimina
  3. Que bella la camera di Ale ! Mi piace molto il ramo de albero con le stelle blu !

    RispondiElimina
  4. Ciao cara, che bella la casa così colorata e piena di vita.
    Il libro dev'essere magnifico, ti ringrazio per queste segnalazioni, sono sempre spunti "magici".

    RispondiElimina
  5. Che bello, mi piacciono molto le case colorate, anche se poi a casa mia preferisco il bianco... Per i colori preferisco quadri e cosette varie che come te amo acquistare pian piano (ne ho fatto comunque buona scorta in Perù e Messico...).
    Un bacio

    RispondiElimina
  6. Bellissima la cameretta. Anche io ho appeso la copertina di "Mother earth and her children". Sono contenta che ti sia piaciuto!

    RispondiElimina

che stai pensando ?