mercoledì 14 gennaio 2009

il Parco Magico dell' Acqua di Lima

Speravo di poter tornare in questi giorni, di notte, al Parco Magico dell'Acqua di Lima, ma non ce la facciamo ad uscire alle 6 di sera, quando é giá buio, perché Ale a quell'ora sollecita la sua cena, e poi diventa troppo tardi uscire alle 7 perché viene fame a noi !!!
Siamo stati al Parco dell'Acqua dopo Natale, ma non avevo ancora pubblicato le foto perché speravo di poterne fare altre di notte, quando insieme ai giochi d'acqua, accendono luci multicolori che creano effetti stupendi.


Lo so che ci sono problemi mondiali sulla disponibilitá di acqua, ma i cittadini di Lima sono fieri del loro parco che é entrato nel Guinness come il parco di fontane piú grande del mondo, con 13 giochi d'acqua che usano tecnologia europea su un terreno grande 1,8 ettari, per un investimento complessivo pari a 13 milioni di dollari; lo so che forse Lima avrebbe bisogno che quei soldi venissero spesi in altri modi dal suo Comune, lo so che non si legge da nessuna parte se l'acqua é potabile o se venga usata in circuito chiuso, ma lo spettacolo é davvero intenso, e soprattutto colpisce sentire l'entusiasmo dei bambini; ho parlato di entusiamo e non di meraviglia, perché la meraviglia é un sentimento che qui leggo negli occhi dei bambini, perlopiú quando si trovano di fronte alle riproduzioni a grandezza umana di alcuni personaggi dei cartoni e di Disney Channel; infatti esistono pochi bambini qui che fin dalla nascita non siano messi davanti alla televisione. E´una dura battaglia quella della televisione con le mie amiche peruviane, e pure con Victor che ne vede molta; per fortuna oggi sono riuscita a fargli portare nella selva la televisione che aveva comprato per la casa, anche se bisogna sempre essere relativi, perché a me non piace la televisione, ma mi piace un sacco usare internet e non solo per lavoro, e pure questa puó essere un'abitudine non proprio salutare.


Comunque tornando al parco, Ale é rimasto un pó piú serio del solito perché aveva ancora un pó di diarrea e forse sarebbe stato meglio a casa, una lezione in piú per mamma e papá che avevano pensato di distrarlo un pó dopo i giorni in cui la diarrea l'aveva buttato proprio a terra.


Ci sono fontane in questo parco magico, in cui l'acqua danza a ritmo di musica di Chopin, in cui si puó entare in attesa che escano delle colonne d'acqua dal suolo, per inzupparti, si respira acqua nebulizzata in una grandissima nuvola, si passeggia su ponti e canali, e non abbiamo fatto a tempo a vederle tutte !!!
L'acqua é il mio elemento preferito, mi sono sentita purificata e ripulita anche se non mi sono bagnata, e voi, quando passerete da Lima, visitate il Parco Magico.

4 commenti:

  1. grazie per questo post, non avevo idea che esistesse un parco del genere, sono rimasta afascinata dal tuo racconto, quasi fossi li, certo che manca l'acqua sul pianeta ecc ecc ma il bello della vita è anche saper apprezzare le meraviglie che il genere umano è in grado di creare!un abbraccio al piccolino per prontissim guarigione!!!

    RispondiElimina
  2. Sembra proprio bello!
    Chi lo sa se mai la vita mi porterà a Lima? Comunque se ti piace l'acqua e l'effetto purificante io e mio marito in una vacanza premio per i nostri 15 anni insieme abbiamo provato l'Hammam ad Istanbul...meritano sia Istanbul che l'Hammam!!!

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia...per i bambini poi deve essere divertentissimo!

    RispondiElimina
  4. IO CI SONO STATA IL 25 APRILE 2014 ALLA SERA, DIRE STUPENDE E' MOLTO RIDUTTIVO. SI RESPIRA UN'ARIA MAGICA INCANTATA. SE VAI A LIMA DEVI PER FORZA ANDARCI!!!!

    RispondiElimina

che stai pensando ?