domenica 11 gennaio 2009

Lavori di inizio anno

Quando siamo arrivati qui in Perú, eravamo senza un posto dove andare, poi per fortuna in 2 giorni abbiamo trovato un appartamento in affitto, grande ben 90 m2 contro i 50 scarsi in cui stavamo a Roma; la casa era vuota, per 1 mese siamo stati accampati perché io ho trovato subito una consulenza e quando lavoro tutti i giorni, non riesco a concludere molto nei miei altri progetti; finita la consulenza, Victor é arrivato, cosí ne ho approfittato per metterlo al lavoro insieme a me e creare nuovi oggetti che ci servivano, invece di comprarli giá fatti. Nelle foto ce ne sono alcuni:

qui a sinistra c'é una delle 2 mensole per il bagno (grazie Victor !!)

mentre fotografavo la mensola, ho fatto un dettaglio sul porta oggetti fatto in legno e colorato con colori naturali, made in Peru, con orecchini tutti regalo di Victor, fatti con materiali della Selva come semi e avorio vegetale colorato; l'ho messo sulle mensole in bagno e mi piace guardarlo la mattina appena sveglia, i suoi colori sulla mensola di abete, mi infondono armonia;

poi Victor ha realizzato una idea mia: un appendipentole, tipo quello proposto da Ikea, ma nel nostro, invece dei ganci a S, ci sono corde colorate, e quando Alejandrito entra in cucina affamato, per distrarlo gli do il pestello del mortaio affinché lui suoni sulle pentole; per ora non arriva ancora alla gallina con le uova e si distrae dalle richieste di cibo non ancora pronto; non sono riuscita ancora a fargli una foto perché succede che sono sempre impegnata in cucinare visto che sono ancora ai fornelli mentre tutti hanno giá una fame da lupi !!!



















3 commenti:

  1. Ma sei ben sicura che gli appendini non prendano fuoco?li stai a togliere ogni volta ?.Ciao Estrellita ciao papà Vitor ciao piccolo batterista.Tanti bacini.

    RispondiElimina
  2. La vita se organisa poco a poco. Mi piace la gallina !

    RispondiElimina
  3. Ciao,
    a noi ci sono voluti 10 anni per organizzare la casa, all'inizio posavamo tutto per terra come fosse una grande mensola!
    Avevamo messo dei grnadi cuscini per sederci sul morbido!
    Adesso che la casina è arredata, i parenti ci consigliano di andarcene perchè con tre bambini siamo stretti, ma noi non cederemo!
    Ormai è proprio la nostra casa, è cresciuta con noi.

    RispondiElimina

che stai pensando ?